Per la prima volta, anche la 3dscube è stata presente a Milano al Viscom 2022, una nuova esperienza che ha avuto inizio con entusiasmo e tutto l’impegno che richiede una fiera di importanza internazionale.
La priorità dell’azienda, è stata quella di presentarsi al meglio e stupire con un prodotto innovativo, versatile e smart, non presente sul mercato. Era necessario quindi, non trascurare nessun particolare già dalle prime fasi di progettazione.
Il CUBIC, nuova “invenzione” della 3dscube, è stato il biglietto da visita che avrebbe sottolineato la presenza dell’azienda al Viscom.
Grazie ai moduli in alluminio composito del Sitema Cubic, è stato sufficiente presentarsi in fiera appena due giorni prima dell’inizio dell’evento.
Tutto lo stand infatti, è stato progettato e realizzato con questo sistema modulare d’arredamento innovativo che, preassemblato in laboratorio, ha dato modo di procedere ad un montaggio dello stand veloce, senza sorprese e difficoltà.
Nessun pannello in cartongesso, nessuna verniciatura e nessun disagio nel montaggio. Lo stand è stato ultimato nei tempi messi a disposizione dalla fiera, riuscendo a trovare anche lo spazio per alcuni piccoli ritocchi.
L’evento ha avuto inizio giovedì mattina, carica di entusiasmo, la 3dscube, ha dato il via a questa nuova esperienza, e già da subito ha riscontrato piacevoli interessamenti e apprezzamenti sui prodotti esposti.
Una grande particolarità e forza dell’azienda, è quella di progettare e abbinare tra loro i materiali e i led per dare vita a prodotti ricercati, sempre innovativi, dal design accattivante e di facile installazione.
I moduli del CUBIC, accessoriati con scaffalature luminose e vetrinette, stampe luminose e verde sintetico, alternati ad altri sistemi espositivi, accoglievano i prodotti come: accessori luminosi, i distanziali led, gli espositori luminosi anche autoportanti come il Moai, altra novità portata in fiera.
Se a primo impatto l’attenzione era proprio su questi elementi, per la gran parte unici nel loro genere, una volta entrati all’interno dello stand, i visitatori rimanevano colpiti dal fatto che il cubic in realtà fosse il prodotto di punta e che fosse un elemento così versatile e facile da assemblare e utilizzare in così tante sfaccettature.
L’azienda, si è presentata con spiegazioni semplici ma tecniche, illustrando tutto quello che era all’interno e componeva lo stand stesso, specificando che tutto era interamente progettato e realizzato dalla 3dscube, produttori made in Italy, caratteristica di vanto dell’azienda, che è in grado di soddisfare gli ordini in tempi brevi perché produttori diretti, e in più capace di personalizzare i prodotti occupandosi direttamente della progettazione.
La fiera è durata 3 giorni, l’avventura è terminata la sera stessa in cui si sono chiuse le porte al pubblico, perché in poche ore, tutto lo stand è stato smontato con la stessa facilità e velocità con cui era stato montato. Insomma tre giorni di confronto con altre realtà e di acquisizione di nuovi contatti per dare vita a nuove collaborazioni.
La 3dscube ha cercato con impegno di trasmettere tutto l’entusiasmo, la passione e l’impegno per il proprio lavoro.